FRANCESCA ROMANA PERROTTA IN CONCERTO

Sabato, 24 Febbraio, 2018 - 15:10

Per la Giornata Internazionale della Donna, la Commissione Pari  Opportunità e l'Amministrazione Comunale hanno organizzato il concerto di:

FRANCESCA ROMANA PERROTTA

CANTA LE DONNE SENZA VOCE

Francesca Romana Perrotta segue un “filo rosso” che lega tutte le sue canzoni: la femminilità, nei suoi aspetti più reconditi, ancestrali, discussi ed ambigui.

Un appuntamento di grande spessore artistico, in cui la musica e le parole dell'artista  dipingeranno i suoi “ritratti di signora”, personaggi femminili intriganti e inusuali a cui Francesca darà finalmente voce. Potrete incontrare una Biancaneve inedita che specchiandosi vede il suo alter ego Eva oppure una Maria Maddalena innamorata, una piccola regina rinchiusa in una torre accusata ingiustamente di follia: Giovanna la pazza. Poi Salomè, Francesca da Rimini, una tarantolata,  Penelope...

Questi brani sono volti a sostenere l’impegno sociale, da tempo intrapreso dall’autrice, nei confronti delle donne sfruttate o incomprese e delle loro storie spesso dimenticate: la canzone d’autore, come elemento di cultura e non solo come mero intrattenimento, bussa alle porte della nostra coscienza attraverso uno spettacolo musicale trascinante e incantato.

"E' una voce che suona libera da pregiudizi e stereotipi,

piena di una passione assoluta

e di un forte senso della dignità umana,

prima ancora che femminile”

Pupi Avati

Vincitrice Festival Musicultura 2016 e Premio Miglior Testo  con il brano“Il Grido”

“Per aver saputo raccontare con una lingua asciutta, diretta, ma mai banale, il grido e la sofferenza di un amore malato e la luce della rinascita”.