GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Giovedì, 29 Novembre, 2018 - 16:10

25 NOVEMBRE ORE 18 - Teatro de La Sena:
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne:
L'Associazione Belluno-DONNA e LesMagots propongono:
"Canzoni e parole raccontano le donne", nell'ambito della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Il gruppo LesMagot è composto da: Barbara Padrin - Voce, Candida Capraro - Voce e flauto, Veronica Bronzato - Voce, Mosè Andrich – Pianoforte.

L'evento è  organizzato dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con il Comune di Feltre.

Quest'anno per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne,  la Commissione Pari Opportunità in collaborazione con Belluno-DONNA ha proposto un momento di riflessione .
Attraverso letture e canzoni d’epoca magistralmente eseguite da LesMagots, il pubblico presente ha avuto l’opportunità di riflettere sulla condizione della donna dal fascismo fino ad oggi , anche attraverso le canzoni dell’epoca. E’ stato un connubio straordinario ed azzeccato che nulla ha tolto alla gravità e preoccupazione della condizione femminile e della violenza quotidiana che le donne subiscono. Ne è nato un messaggio particolare ma incisivo, diverso dalla consuetudine, che ha fatto capire come dal passato ci si possa liberare solo se si continua a mantenere alta l’attenzione e la lotta per rendere effettive le conquiste civili e politiche di libertà ed emancipazione che le donne hanno costruito con le lotte e i sacrifici .