GIORNATA MONDIALE CONTRO L'HIV 2018

Giovedì, 29 Novembre, 2018 - 16:19

L’1 dicembre si celebra la Giornata mondiale contro l’AIDS, la sindrome da immunodeficienza acquisita che da quasi 40 anni colpisce un gran numero di individui in tutto il mondo.
Nonostante gli enormi progressi compiuti nella ricerca il suo debellamento è ancora un obiettivo lontano.
Ciò che preoccupa gli esperti, oltre ai numeri delle casistiche, è la disinformazione diffusa anche tra le categorie maggiormente a rischio.
Per l’occasione , la Commissione Pari Opportunità e Lastellapolare , saranno presenti presso la Farmacia Comunale dell'Ospedale con un banchetto informativo per sensibilizzare il maggior numero di persone e per ricordare alla popolazione che le malattie sessualmente trasmissibili non rappresentano un rischio così lontano dalla realtà.