Portale tematico della commissione Pari Opportunità del Comune di Feltre - sitemap

Notizie

Archivio notizie della Commissione Pari Opportunità del comune di Feltre (BL). Utilizza il menù di navigazione posto alla fine di questa lista per visualizzare altri articoli.

È inoltre possibile iscriversi ai nostri feed RSS per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità inserite!

  •  19 MARZO 2017 ORE 15 PARTENZA DAL SAGRATO DEL DUOMO

    Quattro tappe per dire "no" al razzismo, in tutte le sue discriminazioni.

    Sono quelle che hanno coinvolto il folto corteo umano, nella  terza marcia contro il razzismo, organizzata dalla Commissione pari opportunità in collaborazione con l'Amministrazione Comunale,  associazioni e varie comunità residenti nel territorio.

    Con assembramento a fianco del Duomo da dove il gruppo “Caratteri atipici” ha cominciato a leggere “Storie in valigia”, una rielaborazione di notizie di cronaca nera e riflessioni ad alta voce, sugli orrori della vita che coinvolgono i migranti forzati nel loro disperato tentativo di traversare mare nostrum e di inserirsi in una società ospite ma troppo spesso ostile.

    Il sottofondo di tamburi etnici “Lamusicanonhaconfini” ha accompagnato il percorso fino al loggiato del municipio dove hanno preso la parola il sindaco Paolo Perenzin, alcuni esponenti delle comunità e associazioni partecipanti alla marcia ,  preceduti dalla presentazione di Flavia Monego, come Marco Fent (Federazione Assemble Rastafari in Italia , Alberto Botte (rete studenti medi Feltre),   Mustapha del coordinamento provinciale rete immigrati e Fofana, migrante del Mali, laureato in diritto internazionale e ospite a Santa Giustina con la cooperativa Dumia.


    Percorso :
    Duomo, metà scalette esterne, Piazzetta Jacopo Odoardi , piazzetta Filippo de Boni
    Arrivo sotto il Loggiato del comune. Per concludere la manifestazione c'è stato il concerto con "lamusicanonhaconfini" e un ricco buffet multietnico preparato dalla comunità del Marocco

    A fianco del loggiato c'erano vari stand espositivi e la cerimonia del Caffè Etiope.


     

    Domenica, 26 Marzo, 2017 - 16:26
  • Progetto Iol'8ognigiorno
    In occasione della giornata mondiale per la donna sono state organizzate molte iniziative dal 4 al 17 marzo 2017
    In collaborazione con enti , associazioni ed attività commerciali

    Sabato, 18 Marzo, 2017 - 13:49
  • Teatro de la Sena, mercoledì 8 marzo 2017, ore 20.30 [PRENOTAZIONI ON LINE]

    In occasione della Giornata mondiale della donna la Commissione Pari Opportunità e l'Associazione Dafne presentano uno spettacolo scritto e interpretato da Irene Casagrande, giovane attrice di Vittorio Veneto, promessa della televisione e del cinema.  Un monologo intenso e potente, un testo difficile e delicato che racconta la storia vera di oltre cinquanta bambine tra i 4 e i 12 anni vittime di abusi sessuali da parte di un maestro elementare di Trichiana (BL).

    Lo spettacolo, commissionato dall’Associazione Dafne di Trichiana (BL) all’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto diretta da Edoardo Fainello, è finanziato dal progetto europeo Daphne III ed è inserito tra le azioni del progetto SAVE, guidato dall’ULSS 9 di Treviso, che raccoglie partner italiani ed europei.

    Biglietto unico € 8,00 - Prenotazione obbligatoria: [Modulo di prenotazione]

    Ritiro bigliette dalle 19.15 alle 20.15 all'ingresso del Teatro. I biglietti prenotati e non ritirati entro le 20.15 saranno rimessi a disposizione di eventuali altri richiedenti.

    Lunedì, 20 Febbraio, 2017 - 23:02
  • La commissione per le Pari Opportunità ha organizzato un evento per la giornata di San Valentino , 14 Febbraio 2017 alle ore 18 in Piazza Maggiore a Feltre:
    Festeggeremo l'Amore Universale con le piazzate d'Amore
    "Porta il tuo cuore con chi ti sta a cuore"
    PIAZZATE D'AMORE:
    In tantissime città italiane, nel giorno della festa degli innamorati, migliaia di cuori con disegnato il segno dell’uguale saranno alzati al cielo per una foto di gruppo. Uguale, come uguale amore, uguali diritti.

    Faremo un Flash Mob #noviolenzasulledonne, con lamusicanonhaconfine. Flash mob che si terrà nelle maggiori piazze italiane e nel mondo con l'Evento One Billion Rising Revolution. (il ns flash mob è stato pubblicato anche nella pagina Face Book di One Billion Rising). Danzeremo al ritmo dei tamburi con la musica di BREAK THE CHAIN (Italian version) by Selene
    https://youtu.be/eyyGOWYNCNc
    Vi aspettiamo in molte/i , indossate qualcosa di Rosso.

    ALLE ORE 19 andremo tutti al Bandalarga che ci ospiterà per una bellissima serata con il Live inedito di Luca De Paoli e Carmine De Sanctis "OLTRE OGNI CONFINE" .
    Lo spettacolo ‘Oltre Ogni Confine’, presentato da Luca De Paoli e Carmine De Sanctis (Poeti In Libertà) si propone di celebrare, attraverso il già collaudato connubio di musica e poesia, ogni forma di Amore: eterosessuale, omosessuale, interrazziale.
    La rappresentazione dei due artisti, uniti nell’arte e nella vita, vuole lanciare anche un messaggio di tolleranza e rispetto globale nei confronti dell’umanità intera, senza barriere di alcun tipo; da qui la scelta del titolo ‘Oltre Ogni Confine’e la selezione di apposite poesie e canzoni, proprie e di altri autori, accomunate dal concetto di Amore Universale.

    Mercoledì, 1 Febbraio, 2017 - 13:13
  • La Commissione per le Pari Opportunità in collaborazione con il Consultorio Familiare e l'Amministrazione Comunale ha organizzato una conferenza dal titolo:

    A DIECI ANNI DALLA LEGGE 54/2006: Padri separati e affido condiviso, Avvocato e Assistente Sociale a confronto.

    La conferenza si terrà il giorno 13 Dicembre 2013 alle ore 18 presso la Sala Ocri a Feltre.

    Indroduzione:

    Commissione Pari Opportunità

    Assessore alle Pari Opportunità e vicesindaco di Feltre avv. Sabrina Bellumat

    Interventi:

    dott.ssa Emanuela Sacchet del Cunsultorio Familiare dell'Ulss 2

    avv.       Rita Mondolo - avvocato specializzato  in cause di famiglia

    Martedì, 6 Dicembre, 2016 - 11:03

Pubblicazioni Commissione Pari Opportunità regione Veneto:

Pubblicazioni rilasciate dalla Commissione Pari Opportunità regione Veneto (visita il sito). Per visualizzare i file è necessario utilizzare il software Adobe Reader (scaricabile gratuitamente).